Dichiarazione sulla protezione dei dati 2assistU AG

L’utilizzo responsabile e conforme alle disposizioni di legge dei dati personali assume grande importanza per 2assistU S.r.l, Technopark Aargau, Badenerstrasse 13, CH-5200 Brugg («2assistU» o «noi»). La presente dichiarazione online sulla protezione dei dati («dichiarazione») descrive il modo in cui elaboriamo i suoi dati personali quando visita o utilizza in quanto cliente i servizi sul nostro sito web e la pagina dei corsi (SEDUCO).

Utilizzando i servizi 2assistU, lei acconsente alla presente dichiarazione online sulla protezione dei dati e al nostro trattamento dei dati personali nel rispetto della vigente legislazione in materia e alle seguenti disposizioni.

Ci riserviamo il diritto di modificare questa dichiarazione in qualsiasi momento. Si applica sempre la versione pubblicata sul nostro sito web. Utilizzando il sito web di 2assistU e i suoi servizi, accetti la dichiarazione attualmente in vigore.

Dati personali

Raccolta ed elaborazione di dati personali

L’utente può visitare il nostro sito senza inserire dati personali. Salviamo esclusivamente i dati di accesso, come ad es. il nome del provider Internet, la pagina dalla quale si è arrivati al nostro sito o il nome del file richiesto, senza alcun collegamento a dati personali. Queste informazioni ci servono esclusivamente al fine di migliorare la nostra offerta e non consentono in alcun modo di risalire all’utente.

I dati personali, come nome e cognome, indirizzo, sesso, data di nascita, numero(i) di telefono, indirizzo(i) di posta elettronica vengono raccolti solo se ci vengono forniti dall’utente durante l’utilizzo di uno dei nostri servizi. Potete controllare i vostri dati in qualsiasi momento tramite la pagina dei corsi (SEDUCO) e modificarne alcuni. Se desidera modificare i suoi dati personali, la preghiamo di contattarci: [email protected].

Quali diritti ha in merito ai Suoi dati personali?

Lei ha il diritto di ricevere in qualsiasi momento per iscritto e gratuitamente informazioni in merito ai suoi dati personali da noi trattati. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.

Ha inoltre il diritto di esigere la correzione di dati personali non corretti. Ha infine diritto alla cancellazione dei suoi dati personali nella misura in cui non siamo tenuti o autorizzati, per via delle leggi e disposizioni vigenti, a conservare alcuni dei suoi dati personali.

Trattamento dei dati personali

In che misura utilizziamo i vostri dati personali?

Utilizziamo i vostri dati personali per adempiere ai nostri obblighi contrattuali di servizio e per garantire un’elevata qualità del servizio, emettere fatture, mantenere i nostri rapporti con i clienti, sviluppare ulteriormente i nostri servizi, garantire la sicurezza delle operazioni e delle infrastrutture di 2assistU e contattarvi.

Informazioni di contatto

I dati personali che ci fornite quando utilizzate un servizio o per chiarimenti precedenti, come nome e cognome, funzione, indirizzo, sesso, data di nascita, numero(i) di telefono, indirizzo(i) di posta elettronica e informazioni sulla vostra azienda.

Per i servizi con requisiti di sicurezza più elevati, siamo obbligati per legge a raccogliere e memorizzare altri dati personali (controllo dei precedenti personali). Questi includono l’indirizzo e-mail del supervisore, le informazioni sulle attività passate e presenti, le copie di passaporti/identità e il casellario giudiziale.

Informazioni di pagamento

I dati che ci inviate per la fatturazione. Questo include il numero di conto, il codice bancario e l’indirizzo di fatturazione.

Dettagli partecipante

Se completate uno dei nostri corsi di formazione, salviamo anche la vostra partecipazione alla formazione e i risultati dei corsi di formazione online o dei corsi pratici. I dati saranno cancellati 5 anni dopo la fine della formazione.

 

Basi legali

Forniamo servizi con requisiti di sicurezza più elevati e per questo motivo abbiamo bisogno di misure di protezione adeguate. Per la fornitura di questi servizi siamo tenuti a rispettare i requisiti del Programma nazionale svizzero di sicurezza (PNS).

Per i servizi con requisiti di sicurezza più elevati siamo obbligati per legge a raccogliere e memorizzare ulteriori dati personali (controllo dei precedenti personali). Ciò include l’indirizzo e-mail del supervisore, informazioni su lavori/impieghi passati e presenti, copie di passaporto/carta d’identità e estratti del casellario giudiziale.

Per ulteriori informazioni sulla base giuridica consultare il sito Internet dell’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC): https://www.bazl.admin.ch/bazl/it/home.html

 

Divulgazione dei Suoi dati personali

Non trasmettiamo i dati dei clienti a terzi. I dati personali raccolti nei moduli saranno trattati e conservati esclusivamente per l’erogazione del servizio da Lei richiesto.
I vostri dati (in particolare estratti del casellario giudiziale) possono essere trasmessi all’Ufficio federale dell’aviazione civile (UFAC) per ulteriori chiarimenti in merito alla fornitura dei nostri servizi. I nostri collaboratori incaricati di questo compito sono obbligati a mantenere la riservatezza e hanno firmato un relativo accordo di riservatezza.

 

Impiego di cookie

Che cosa sono i cookie?

Sulle pagine internet di 2assistU sono impostati i cosiddetti cookie. Si tratta di piccoli file che vengono salvati sul suo computer o sul terminale mobile ogni volta che visita o utilizza una delle nostre pagine internet. I cookie salvano determinate impostazioni tramite il suo browser e i dati relativi allo scambio con la pagina internet tramite il suo browser. Quando si attiva un cookie, gli si assegna un numero di identificazione (Cookie-ID) attraverso cui si identifica il suo browser e si possono utilizzare le indicazioni contenute nel cookie.

La maggior parte dei cookie da noi impiegati sono session cookie temporanei, che vengono nuovamente cancellati in automatico al termine della sessione del browser dal suo computer o dal terminale mobile. Utilizziamo anche cookie permanenti, che rimangono salvati sul suo computer o telefono mobile al termine della sessione del browser. Questi cookie permanenti rimangono salvati sul suo computer o terminale mobile, a seconda del tipo di cookie, da un mese a dieci anni, e al termine del periodo programmato vengono automaticamente disattivati.

Perché impieghiamo i cookie?

I cookie da noi utilizzati servono a consentire diverse funzioni delle nostre pagine internet. I cookie aiutano ad esempio a salvare le sue impostazioni del paese e della lingua e il suo cestino durante la navigazione in diverse pagine di una sessione internet.

Con l’utilizzo dei cookie possiamo inoltre rilevare e analizzare le abitudini di uso dei visitatori sulle nostre pagine internet. Possiamo così avere pagine internet più efficaci e facili da utilizzare e rendere la sua visita sulle nostre pagine internet quanto più piacevole possibile. Inoltre possiamo mostrarle sulla pagina le informazioni che più le interessano.

Google Analytics

Il nostro sito web utilizza Google Analytics 4, un servizio di analisi web fornito da Google Inc, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043, USA (“Google”), soggetto alla sua politica sulla privacy.

 

Mailchimp

Inviamo le nostre newsletter tramite la pagina “Mailchimp”, di cui si applica la politica sulla privacy.

 

Contatto

In caso di domande sulla raccolta ed elaborazione dei dati personali dell’utente e per richieste di informazioni e rettifiche, contattateci per favore.

 

Brugg, il 01 settembre 2023
Valido dal: 01 settembre 2023

Il nostro sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all’utilizzo dei cookies. Ulteriori informazioni

Die Cookie-Einstellungen auf dieser Website sind auf "Cookies zulassen" eingestellt, um das beste Surferlebnis zu ermöglichen. Wenn du diese Website ohne Änderung der Cookie-Einstellungen verwendest oder auf "Akzeptieren" klickst, erklärst du sich damit einverstanden.

Schließen